lunedì 14 dicembre 2015

RICARICATI DI ENERGIA E RIMANI IN SALUTE

Oggi è sabato e spesso è la giornata dove si fa più fatica ad alzarsi dal letto e se ce la fai senti la stanchezza di tutta la settimana
lavorativa sulle spalle!!
Ma è anche l’inizio del weekend e proprio adesso devi sentirti stanca? No eh! 

Dai dai, ti do io un consiglio rapido rapido per stare meglio, per sentirti un po’ più leggera e ricaricarti di energia!
Stamattina l’ho preparata anche per me e per tutte le mie clienti che oggi vengono in istituto a fare i trattamenti o anche solo a salutarci!
Acqua, limone e zenzero!!
Ingredienti facili da trovare e ricetta semplice da preparare in 10 minuti!

Dell’acqua te ne ho già parlato spesso dei suoi benefici ed è inutile ripeterli ogni volta, ma il limone e zenzero hanno delle proprietà che non puoi nemmeno immaginare!
Rafforzano il sistema immunitario, aiutano nella perdita di peso, favoriscono la digestione e alleviano i problemi respiratori.

Lo zenzero è una spezia utile ad accelerare il metabolismo, a favorire l’attività degli enzimi digestivi e a controllare i livelli di glicemia e il colesterolo nell'organismo.

Questi tre elementi racchiudono in sé delle proprietà essenziali per l’organismo, oltre ad avere un gusto particolare, agrumato ed allo stesso tempo piccante ma piacevole al palato.

Ora vediamo come preparare questa bevanda.
Prima fai bollire un litro di acqua in un pentolino poi aggiungi della radice grattugiata di zenzero.
Una volta che il liquido inizia a bollire, copri la pentola e lascia riposare il tutto per circa 10 minuti.
Solo dopo potrai aggiungere il succo di due limoni.
NON addolcirla!!!!
Se proprio non riesci a farne a meno, utilizza dolcificanti naturali, come ad esempio la stevia.
Puoi bere la limonata allo zenzero sia calda, che fredda.

I benefici di un consumo costante di questo rimedio saranno vari. E’ una bevanda che aiuterà il tuo sistema immunitario, accelerando anche il tuo metabolismo e permettendoti di bruciare il grasso in eccesso.
Questo perché unisci, da un lato, la vitamina C presente nel limone, dall’altro, la capacità di riattivare il metabolismo e le proprietà antinfiammatorie dello zenzero.
La vitamina C, contenuta nel limone, è un ottimo antiossidante, ma anche un blando diuretico e, se aggiunto a un buon quantitativo di acqua, può contribuire a sostenere il fegato e i reni nel loro lavoro naturale di eliminazione delle tossine.
Lo zenzero fresco contiene una sostanza chiamata gingerolo, un ottimo antibatterico che consente di mantenere sane le cellule del tratto gastrointestinale.

Per questo acqua, limone e zenzero è una soluzione utile per depurare il sangue e il resto dell’organismo. Anche la pelle beneficia di questo rimedio, grazie al quantitativo di antiossidanti contenuti nella bevanda, che contrastano l’azione dei radicali liberi e danno all’epidermide un aspetto più giovane e luminoso.
Limone e zenzero, inoltre, sono particolarmente indicati per le patologie del tratto respiratorio:
vanno bene quindi per raffreddori, infiammazioni e un po’ anche per combattere la febbre.
La bevanda è indicata anche per favorire la digestione e come balsamo contro i dolori addominali. Meglio non esagerare, però, se soffri di gastriti o bruciori di stomaco frequenti.

Come già ti ho accennato, può essere consumata sia fredda che calda, l’importante è che l’assumi lontana dai pasti, preferibilmente di mattina appena sveglia. 


Nessun commento:

Posta un commento